Turchi vs McCartyVenerdì 11/10/2019
"Trento Boxing Night" nella prestigiosa palestra della BLM Group Arena di Trento.

Il match clou della serata è stato tra il fiorentino Fabio "Stone Crucher" Turchi vs l'irlandese Tommy McCarthy, vincitore. (in foto)

Dopo una partenza aIla grande e tutta all'attacco, il fiorentino si è scontrato contro l'instancabilità dell'irlandese, finendo per lasciarsi sfuggire l'incontro e il titolo internazionale WBC per soli due punti. Era partito con grinta e determinazione Fabio Turchi. Un ingresso entusismante sul ring sulle note di "We will rock you" tra dli applausi scroscianti di un pubblico in fiamme, pronto a farsi valere. I primi round sono stati infatti per lo più dominati dai suoi attacchi sull'avversario, Tommy McCarthy. Un attento studiarsi reciproco, una danza che vedeca lo "Stone Crusher" di Firenze assestare colpi eleganti e mirati, spingendo il più possibile McCarthy sulle corde. Eppure, a prevalere a poco a poco, è stata la tecnica più pacata dell'irlandese: irremovibile, solido sotto i colpi di Turchi, il rivale d'Oltremanica ha risposto sempre con decisione, dando vita -nel suo massimo- a un incotro equilibrato e avvincente. Un botta e risposta continuo, durato tutta la lunghezza dei 12 round, in cui l'irlandese ha sfinito l'azzurro, via via sempre meno concentrato, anche per via di un occhio rimasto semichiuso dopo una testata involontaria. Ed è al decimo round, allora, che Turchi visibilmente provato, ha lasciato vincere la fatica, spostando l'incontro su un ritmo più lento e passivo che ha finito per lasciare il match e il successo in mano a McCarthy.
Una vittoria assegnata dalla Giuria e guadagnata su soli due punti - per il giudice A MacCarthy è favorito 116 a 112, per il giudice B Turchi con lo stesso risultato, per il giudice C McCarthy domina 115 a 113 - che consegna nelle mani dell'irlandese il titolo internazionale WBC.
Nella serata, si sono disputati anche altri due incontri a titolo. Quello per i pesi piuma, tra il torinese Francesco Grandelli (13-1, 2ko) contro l'inglese Reece "Bomber" Bellotti(14-3, 12ko), nel quale il titolo vacante è andato  per punti all'italiano.
E quello per i pesi medi tra il romagnolo Matteo "il giaguaro" Signani (29-5, 10ko) contro Gregorov Khatchikian (29-3 14ko), in cui il titolo europeo è stato assegnato, sempre secondo punteggio e volontà della Giuria, ancora una volta all'italiano in gara.

Alla serata erano presenti più di un migliaio di persone, il Presidente della F.P.I. Vittorio Lai e importanti dirigenti federali.
La grande serata di boxe è stata organizzata ottimamente da OPI since 82 nell'ambito del Festival dello Sport con la Gazzetta dello Sport, Dazn, Matchroom Boxing Italy. Ha collaborato a supporto anche la Delegazione Provinciale di Trento F.P.I..

Bellotti vs GrandelliSignani vs Khatchikian

 pesi piuma 10 round WBC Francesco Grandelli (VP)                     pesi medi 10 round WBC Matteo Signani (VP)
 vs Reece Bellotti (Regno Unito)                                                    vs Gevorg Khatchikian (Paesi Bassi)

Turchi vs McCarthy

pesi massimi leggeri 12 round WBC Fabio Turchi (17-0 13ko) vs Tommy McCarthy (15-2 8ko) (Regno Unito) VP

     Altri match:

  1. pesi superleggeri, 6 round, Dalton Smith (Regno Unito) (V.KOT) vs Marko Radenovic (Serbia)
  2. pesi superleggeri, 6 round, Samuel Gonzales (Serbia) (VP) vs Jayro Duran (Serbia)
  3. pesi supermedi,6 round, Valentino Manfredonia (VP) vs Milos Jankovic (Serbia)
  4. pesi superwelter, 6 round, Mirko Natalizi (V.KOT) vs Alexander Benidize (Georgia)